Una terra 

incomparabile

Nel Gargano ogni borgo nasconde qualcosa di unico. Scopri qui tutto ciò ciò che c’è da sapere!

Il Gargano è ricco di borghi incantevoli non solo come la città di Vieste, ma anche come Peschici, Monte Sant’Angelo con la sua grotta, San Giovanni Rotondo col santuario del Santo Padre Pio ed infine le meravigliose Isole Tremiti.

Tutto in unico territorio per regalarti un’estate unica. Scopri qui maggiori informazioni.

Prenota ora la tua vacanza

Un borgo da non perdere

Peschici

Peschici è certamente un borgo che non puoi perderti se quest’anno hai scelto il Gargano per le tue vacanze estive.

Peschici è un piccolo paese che sorge su una collina a ridosso del mare, circondato da spiagge con fondali bassi e cristallini, ogni anno ospita e attrae migliaia di turisti incuriositi dai colori di questa splendida cittadina.

Il Santuario di Padre Pio

San Giovanni Rotondo

San Giovanni Rotondo è certamente nota per il santuario di Padre Pio visitato ogni anno da migliaia di turisti e fedeli che colgono l’occasione delle vacanze estive per poter omaggiare il Santo Padre.

Nella città è possibile visitare la chiesa originaria nella quale il Padre Pio é stato accolto nei primissimi anni della sua carriera monastica e in più la chiesa-monumento progettata dall’architetto Renzo Piano.

La grotta di San Michele (patrimonio UNESCO)

Monte Sant’Angelo

Ultima, ma non di certo per importanza è Monte Sant’Angelo. Un paese arroccato su delle alture che sorgono a qualche chilometro dalla costa e che regalano scorci unici ed emozionanti. In città è possibile visitare il santuari di San Michele Arcangelo, un’opera realizzata tra il V-VI secolo.

Patrimonio UNESCO la chiesa di San Michele accoglie, nelle profondità delle fondamenta, una grotta edificata nella roccia teatro delle apparizioni del Santo.

Da sempre il santuario ricopre una grande importanza per la cristianità di tutto il mondo.

La grotta di San Michele (patrimonio UNESCO)

Le Isole Tremiti

A pochissimi chilometri (circa 22) dal Gargano sorge l’arcipelago delle Isole Tremiti. Un luogo meraviglioso che dal 1989 costituisce la Riserva Marina delle Isole Tremiti. Ancora prima di questa nomina, l’intero territorio rientrò nel Parco Nazionale del Gargano e da qui che partirono innumerevoli iniziative per la salvaguardia dell’arcipelago.

Le Isole Tremiti costituiscono uno dei centri turistici più importanti di tutta la Puglia. Ogni anno migliaia di turisti decidono di trascorrere qui le proprie vacanze lasciandosi meravigliare dalla bellezza delle isole che costituiscono questo incredibile arcipelago.

San Nicola, San Domino, Capraia, Pianosa e Cretaccio sono le isole che è possibile visitare. Ognuna è diversa ed offre scenari irresistibili.